Rover GNSS RTK Leica GS18 I


Prova ad immaginare il potere del Visual Positioning
Presentazione di Leica GS18 I, il versatile rover GNSS RTK per il rilievo con tecnologia del Visual Positioning. Progettato per i professionisti del rilievo al fine di misurare punti che prima non potevano essere misurati in modo rapido e preciso con un sistema GNSS RTK. Adesso è possibile acquisire rapidamente immagini del sito e misurare punti utilizzando le immagini direttamente in campo o in ufficio.
La fusione dei sensori GNSS e IMU in combinazione con una fotocamera creano la tecnologia del Visual Positioning, dando vita a un rover GNSS RTK così potente che vi consentirà di misurare tutto quello che vedete. Il GS18 I è dotato di tutte le funzionalità del Leica GS18 T: oltre al Visual Positioning, gli utenti possono ad esempio misurare dei punti con la palina inclinata o in bolla.
- Misurate punti inaccessibili in modo più semplice ed efficiente.
- Acquisite punti che prima non si potevano raggiungere con un semplice rover GNSS RTK.
- Ottenete maggiore flessibilità e controllo, senza la necessità di utilizzare ulteriori strumenti dispendiosi di tempo.
- Mappate centinaia di punti con precisione topografica in pochi minuti.
- Acquisite rapidamente la scena e decidete successivamente cosa misurare, anche nel caso in cui quest’ultima si modifichi o venga rimossa.
- Toccate un’immagine per misurare un punto sul campo o in ufficio.
- Acquisite ogni dettaglio in modo rapido e preciso.


Innovativo
Il GS18 I è un rover GNSS RTK preciso e facile da usare. Si avvale della tecnologia altamente innovativa del Visual Positioning basata sulla perfetta integrazione di GNSS, IMU e fotocamera. Consente di misurare con precisione topografica i punti dalle immagini sul campo o in ufficio. In alternativa, si possono creare nuvole di punti dalle immagini acquisite utilizzando Leica Infinity per ampliare ulteriormente le possibilità.


Rapido
Progettato per misurare in modo efficiente un notevole numero di punti. GS18 I consente di acquisire immagini e misurare centinaia di punti in pochi minuti senza la necessità di raggiungerli fisicamente. Il tempo trascorso in campo e il numero delle visite si riducono: una volta acquisito il sito è possibile misurare tutti i dettagli a propria discrezione.


Versatile
Il potere dell’imaging ha cambiato le regole del gioco. Avendo la possibilità di misurare quello che vedete, ora potete misurare punti impossibili da raggiungere in precedenza senza cambiare strumento o superare degli ostacoli. Questo offre flessibilità sul campo, evita l’impiego di attrezzature e personale, aumenta significativamente la produttività e incrementa i profitti.
SOFTWARE COINVOLGENTE
Il software da campo Leica Captivate rappresenta l’abbinamento ideale per la GS18I. Grazie alle intuitive app, tutti i dati di misura e progettuali possono essere visualizzati e utilizzati, ottenendone una chiara comprensione tramite le viste 2D e 3D. Captivate gestisce tutti i campi di applicazione con poco più di un semplice tocco, indipendentemente dal fatto che si lavori con il GNSS, la stazione totale o entrambi.
COMPENSAZIONE DELL’INCLINAZIONE
Basata sulla combinazione di sensori IMU e GNSS, la compensazione dell’inclinazione del GS18 T non risente delle interferenze magnetiche e può essere utilizzata fin da subito senza dover eseguire alcuna calibrazione. Utilizzando il GS18 T, i topografi disporranno della flessibilità di misurare i punti con la palina sempre livellata e di salvare per sempre i valori di inclinazione di ogni misura. In questo modo la correttezza delle misure risulta garantita.
MEMORIA INTERNA
Gli utenti di qualsiasi modello GS18 dispongono della flessibilità di registrare i dati grezzi in una scheda SD o nella memoria interna.
QUALITÀ DI MISURA ECCEZIONALE
Il monitoraggio dei segnali multifrequenza viene fornito di serie con tutti i sensori GS Leica Geosystems. In combinazione con una eccellente antenna GNSS e una velocità di aggiornamento della posizione di 20 Hz, il modello GS18 T garantisce l’affidabilità e la qualità di misura.
MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI
L’opzione per la riduzione del multipath offerta da Captivate aumenta la qualità di tracciamento del segnale GNSS in ambienti difficili, migliorando la disponibilità e la precisione dell’RTK. Inoltre, un kit di strumenti per le interferenze riduce le distorsioni in e fuori banda, consentendo agli utenti di ottenere la massima incisività del tracciamento del segnale.
ACTIVE CUSTOMER CARE
Grazie ad Active Customer Care (ACC), una rete globale di professionisti è a portata di clic per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema. Tenete sotto controllo i costi con un Customer Care Package (CCP) che vi garantisce la tranquillità di essere supportati ovunque e in qualsiasi momento.