Strumento Robotico
per l’edilizia Leica iCON iCS50
Leica iCON iCS50 è l’innovativo strumento robotico per il cantiere che consente di eseguire operazioni semplici e complesse di tracciamento e misura 3D.
Il suo utilizzo è intuitivo e immediato. In combinazione con gli accessori intelligenti Leica vPole e Leica vPen, questa soluzione diventa molto produttiva,
in quanto il tempo necessario per le attività di tracciamento e di misura, nonché il rischio di errori, vengono ridotti al minimo.
Ambiti di applicazione

LEICA ICON ICS50
Caratteristiche
Vantaggi
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Lo strumento robotico per il cantiere Leica iCON iCS50 è perfettamente compatibile con:
Pronto per l’uso in pochi passaggi
Leica iCON iCS50 è uno strumento robotico compatto e all’avanguardia che può essere trasportato in cantiere, messo in stazione e utilizzato da un unico operatore.
Funzioni intelligenti come il treppiede “a montaggio rapido” e il processo di setup automatico garantiscono che sia pronto per l’uso in pochi passaggi, facendo risparmiare tempo ed evitando costosi errori.
Layout e puntamento rapidi
Il live streaming della fotocamera offre immagini estremamente nitide. Questo consente di visualizzare sul tablet quello che vede lo strumento Leica iCON iCS50 e di selezionare con precisione qualsiasi punto.
Grazie all’esclusivo motore ad alta velocità, quest’ultimo localizza il punto molto rapidamente, accelerando i processi di tracciamento e misura…
Leica vPole – Layout di più punti
L’esclusivo sistema di tracciamento visivo del target è molto robusto e garantisce che lo strumento Leica iCON iCS50 rimanga sempre collegato a Leica vPole. Inoltre, compensa automaticamente l’inclinazione della palina e rileva automaticamente la sua altezza. In questo modo è possibile effettuare il tracciamento di un numero significativamente maggiore di punti, compresi quelli nascosti. Leica vPole si presenta al tempo stesso molto leggera e quindi può essere maneggiata con facilità.
Leica vPen – La scelta ideale per la modellazione digitale
L’esclusiva penna di misura senza fili è molto versatile ed estremamente precisa (precisione di ± 1 mm a 10 m). È possibile utilizzarla per misurare su qualsiasi superficie, compreso il vetro, semplicemente toccando il punto che si desidera misurare. Puoi anche misurare i bordi senza utilizzare le piastre segnale. L’esclusivo sistema di tracciamento visivo del target garantisce che lo strumento Leica iCON iCS50 rimanga sempre collegato a Leica vPen.
Leica vTarget – Facilità di riposizionamento
Il rilevamento visivo del target e il processo automatizzato semplificano notevolmente il riposizionamento del dispositivo. I nuovi Leica vTarget vengono rilevati automaticamente. In questo modo si risparmia tempo, si evitano errori e si possono continuare rapidamente le attività di tracciamento e misura anche dopo una pausa. Inoltre, garantisce un asse di collimazione ottimale posizionando il dispositivo sempre vicino all’area di lavoro.
Elevato grado di flessibilità
Leica iCON iCS50 combina i vantaggi della tecnologia laser con quelli di Leica vPole e Leica vPen. Sarà sufficiente passare da un metodo all’altro, a seconda di quello che supporta meglio il tracciamento o le esigenze di misura.
Prevenzione degli errori
Il monitoraggio attivo e continuo della posizione dell’unità rileva automaticamente anche il più piccolo movimento e attiva un allarme. In questo modo si evitano imprecisioni e costosi errori.
