Leica ScanStation serie P

I laser scanner Leica ScanStation Serie-P sono il vostro alleato ideale per catturare la geometria 3D delle infrastrutture civili, creare una rappresentazione as-built di grandi complessi industriali, ricostruire una scena del crimine o generare dati 3D per l’integrazione Building Information Modeling (BIM).

Gli scanner Leica ScanStation serie P generano dati 3D di massima qualità e offrono funzionalità di imaging High-Dynamic Range (HDR) con una velocità di scansione estremamente rapida, pari a 1 milione di punti al secondo, a distanze che raggiungono i 1500 m. La straordinaria portata e l’ottima precisione angolare, abbinate a un rumore ridotto e alla compensazione biassiale per la topografia, costituiscono le basi per nuvole di punti in 3D dettagliate e mappate realisticamente.

La scelta giusta

Per ottenere rappresentazioni as-built dettagliate di facciate, piante 2D, dati 3D per l’integrazione nel Building Information Modelling (BIM), geometrie 3D di strade, ferrovie, gallerie e ponti, scansioni ad alta definizione per mappe topografiche e rilievi as-built, è necessario uno strumento di scansione di precisione a lunga portata per ogni progetto: i nuovi laser scanner ScanStation di Leica Geosystems sono la scelta giusta, perché i dettagli sono importanti.

Prestazioni superiori

Gli innovativi laser scanner sono estremamente resistenti e operano anche nelle condizioni ambientali più difficili, come temperature estreme che vanno da -20 °C a +50 °C, e rispettano la classificazione IP54 per resistenza a polvere e acqua. Di conseguenza, i tempi di fermo sono ridotti.

Soluzioni di scansione complete

Leica Geosystems offre il portfolio Leica ScanStation come parte integrante di una soluzione di scansione completa, che comprende hardware, software, manutenzione, formazione e supporto. I dati del laser scanner possono essere elaborati con la piattaforma software per le nuvole di punti 3D leader del settore, composta dal software Leica Cyclone , dai plug-in Leica CloudWorx per i sistemi CAD e dal software gratuito Leica TruView.

Leica ScanStation P30/P40/P50 restituiscono

  • Dati 3D di alta qualità e imaging HDR
  • Velocità di scansione elevatissima, pari a 1 milione di punti al secondo
  • Distanze fino a 1500 m
  • Rumore minimo
  • Compensazione biassiale per la topografia
  • Nuvole di punti in 3D dettagliate e mappate realisticamente

Domande?